Realizzazione e-Commerce Genova
Creiamo il tuo nuovo negozio online per trovare clienti interessati al tuo prodotto in tutto il mondo
Vorresti vendere online i prodotti o servizi offerti della tua azienda? Allora quello che ti serve è un sito di eCommerce.
Un eCommerce è un negozio virtuale, che ti consente di vendere in ogni angolo del mondo, 24 ore su 24, gestendo in totale autonomia catalogo articoli, ordini, pagamenti ed incassi, promozioni speciali, magazzino e parco clienti.
Gli utenti hanno la possibilità di visionare i tuoi prodotti con foto e descrizioni, effettuare poi l’acquisto con diverse forme di pagamento e impostare un indirizzo per la spedizione.
L’eCommerce è quindi la soluzione più veloce, semplice ed economica per grandi aziende o piccole-medie imprese che vogliono vendere online e aumentare la visibilità della loro azienda verso un numero infinito di potenziali clienti.
Tutti i siti eCommerce che realizziamo garantiscono stabilità, sicurezza e facilità di gestione. Sono realizzati in linguaggio PHP su cms Magento o PrestaShop, con database MySQL, hosting Linux dedicato, certificati SSL per acquisti sicuri e con struttura ottimizzata al 100% per il posizionamento sui motori di ricerca.
Esempi di e-commerce
Realizzazione sito eCommerce
Statisticamente le aziende che vendono i propri prodotti anche online, tramite un eCommerce, possono incrementare il loro fatturato fino al 50%.
La creazione, la progettazione e l’avvio di un portale eCommerce deve necessariamente essere seguito da un esperto del settore, la linea tra un eCommerce di successo e un fallimento è sottile e le variabili da tenere conto sono molte:
- scelta del Cms
- scelta del template
- web experience
- sistemi di pagamento
- fruibilità
- facilità di aggiornamento
- design
- ricchezza di plugin
- interazione con i Social network
- strumenti di gestione feedback
- backoffice ordini e spedizioni
- gestione tariffe destinazioni
Prima dello startup di un eCommerce è necessario incontrare il cliente e tracciare le linee guida del progetto, fare un analisi del mercato, della concorrenza e scegliere i mezzi giusti per sviluppare il portale eCommerce nel modo migliore.
Un e-Commerce curato e professionale funziona
Un negozio online non è solamente un sito che funziona e dove il cliente riesce dopo svariati tentativi a riempire il carrello e a concludere un acquisto, un e-commerce di successo rende piacevole la ricerca degli oggetti, diventa quasi un gioco piacevole.
Gli utenti confrontano i prodotti, le caratteristiche i prezzi ed effettuano l’acquisto anche sull’onda dell’emozione provata.
Gli Americani la chiamano Web Experience perché hanno scoperto che la gente acquista quando si diverte e prova un emozione piacevole nel navigare.
Certo che se il vostro eCommerce vende gru o alberi motore questo ragionamento non vi riguarderà ma se il vostro negozio online tratta oggetti del desiderio, che siano essi biciclette, abiti, scarpe, gioielli o accessori per animali, dovrete fare i conti sul fatto che il vostro sito deve essere bello e facile da navigare, chiaro e curato.
Se puoi, affidati ad un professionista
Nel lancio di un progetto di eCommerce, o nel suo restyling o riprogettazione le cose da valutare sono tante.
Non è sufficiente mettere in piedi la piattaforma e caricare gli articoli, a meno che voi non siate super fortunati ad aver imbroccato una nicchia di mercato in cui agite solo voi probabilmente avrete a che fare con la concorrenza agguerrita di altri operatori.
Per riuscire dovrete fare meglio di loro e in internet questo si chiama web Marketing e significa che il vostro ecommerce dovrà essere visibile nei motori di ricerca e dovrà essere trovato dai vostri potenziali clienti.
Se i vostri prodotti e il vostro CMS ecommerce non è ottimizzato per Google sarete voi e i vostri parenti a guardare il vostro nuovissimo e bellissimo sito di Ecommerce, vi farete i complimenti a vicenda perché avete fatto il migliore ecommerce della terra ma non venderete i prodotti.
Un consulente Web Design esperto anche in web Marketing potrà aiutarvi anche in questo e non vendervi una piattaforma e passare al prossimo cliente, vi seguirà nelle strategie di ecommerce.