I Vantaggi di avere un sito web

Come mai dovresti avere assolutamente un sito web?

Se ti stai chiedendo il motivo per il quale dovresti avere un sito significa che non sei ancora a conoscenza dei vantaggi che può ottenere un’azienda ad essere presente sul web.

In Italia sono oltre 30 milioni gli utenti che si collegano ad internet attivamente ed i dati sono in costante crescita.
Questo significa che oltre la metà dell’intera popolazione italiana fa ricerche sul web.
Ed è stato calcolato che oltre il 90% dei visitatori fa ricerche per attività commerciali nella propria zona.

Quindi, facendo un esempio più pratico, in una città come Genova che conta più di 600mila abitanti, in più di 300mila fanno ricerche su quella che può essere la tua attività sul web.
In termini commerciali è come se fossi in una via affollata da 300mila potenziali clienti pronti ad entrare nel tuo negozio.
Sarebbe il sogno di qualsiasi commerciante vero? Peccato che senza il sito web, è come se comunicassi che la tua attività è chiusa o non esiste. Sarebbe una follia vero?

E questo è solo il primo dei motivi che ora riassumeremo qui:

  • Acquisirete una fetta enorme di mercato
    Penso che i numeri sopraesposti vi abbiano fatto un po’ riflettere. Ormai si cerca tutto sul web, dall’idraulico, alle pizzerie ed i ristoranti fino ad arrivare alle grandi aziende. Ormai chiunque ha un’attività non può permettersi di non essere online.
  • Una vetrina sul mondo sempre aperta e disponibile
    Un sito web è come avere una vetrina aperta 365 giorni l’anno, 7 giorni su 7, 24h su 24!
    Un’attività sempre aperta può essere visitata in ogni momento, a qualsiasi ora del giorno e della notte, persino nei giorni festivi. Con un sito è come se la tua attività non chiudesse mai!
  • Costo minimo rispetto ad altri mezzi di comunicazione
    Avere un sito è come avere pubblicità sempre fresca e disponibile per tutti, aggiornata con le ultime tendenze.
    Mentre la carta dei volantini la si straccia subito o la si usa solo una volta (ed è quasi un danno economico), dovendola riaggiornare continuamente con i servizi nuovi, il sito web è come avere un unico volantino usabile da chiunque.
  • I clienti prima di compare si informano su internet
    Ricerche hanno dimostrato che la quasi totalità dei clienti fa ricerche su internet prima di acquistare un prodotto o servizio.
    Il vostro compito e farvi trovare da questi clienti. E come se non con un sito web? Anche perché senno il rischio è che trovino un vostro concorrente.
  • Non essere in rete comunica la vostra assenza
    La vostra assenza sulla rete rischia di comunicare che siate una realtà retrograda e non al passo con i tempi. Inoltre la presenza in rete può dar prestigio alla propria attività, soprattutto se il vostro sito ha una grafica curata e che può attirare i clienti.

Se siete arrivati sino in fondo, vuol dire che avete capito la reale importanza di avere un sito web, che deve essere curato nei minimi dettagli per rispecchiare al meglio la vostra azienda.

Se volete maggiori informazioni sui nostri servizi web, contattateci o seguite questo link.

In alternativa potete richiedere un preventivo gratuito e senza impegno a questo link.